Via Gaetano Donizetti 4, 00198 Roma - Italy
+39.3391402845
info@internationaltheatre.org

Forest Art Park

E’ forse un obiettivo ambizioso, ma stiamo lavorando per costruire un sogno!

Cos’è il FOREST ART PARK? Un luogo dove nasce l’arte, dove si mette in mostra, dove sperimenta nuovi linguaggi, dove cerca di sintonizzarsi con la bellezza della natura Umbra… e dove l’arte viene protetta e valorizzata. Un luogo dove gli artisti possono esprimersi, confrontarsi, provare, costruire, farsi giudicare, crescere… esporsi…esporre…nella natura. Un luogo dove vorremmo che la gente venisse a respirare l’aria ricca di (agri) cultura, di bellezza, di lavoro creato artisticamente dall’uomo in sintonia con la terra, con gli alberi, con gli animali… una esposizione a cielo aperto nei sentieri in mezzo al bosco…accompagnati dalle opere d’arte create dall’uomo.

In fondo la natura, la magia del tronco secolare di un albero, delle rocce scavate dal tempo…non sono queste tutte opere d’arte? Uomo e natura, un binomio che convive, si sfida, si minaccia, fin dalla nascita della prima forma di vita sulla terra. Alle volte vince l’uno, altre volte vince l’altra; stiamo sognando di tracciare il Sentiero dell’Equilibrio, in cui il rispetto dell’uno arricchisce la crescita dell’altra e viceversa. Vogliamo sfidare gli artisti a confrontarsi con la natura. Vogliamo spingere le persone che visiteranno il FOREST ART PARK a ritrovare il gusto del bello, del naturale, dei sapori, dei colori, dei profumi… che ci aiutano a vivere sani. Sani nella mente!

Per realizzare questo sogno abbiamo bisogno di circondarci di altri sognatori…artisti. Vorremmo incontrare scultori, creatori di idee naturali, persone disponibili a creare presso la nostra azienda le loro opere (grandi o piccole che siano) e posizionarle poi insieme a noi sul Sentiero dell’Equilibrio. Vorremmo offrire l’opportunità ai molti giovani artisti “senza nome” di potersi esprimere ed esporre in questo contesto naturale e offrire così l’opportunità ai nostri ospiti (italiani e stranieri), e non solo, di conoscere la loro arte. Ci piacerebbe anche che i molti grandi artisti “di nome” ci concedessero la loro attenzione e anche loro lasciassero un segno del loro passaggio sul nostro Sentiero!

Ci piacerebbe molto…e tutto questo lo potremmo realizzare grazie all’aiuto di tutti, ma soprattutto, come ho detto all’inizio, grazie ai nostri e vostri tanti sogni!

Molti, fin qui, io ne ho realizzati. E voi? Ora ci attende questa nuova sfida!

Tomaso Thellung de Courtelary
Direttore Artistico

La sala prove 12mt x 6mt

Le Residenze Artistiche sono alla base del funzionamento del Forest Art Park. Sono l’anima, il motore!

Vogliamo ospitare artisti e consentirgli di “creare” in piena libertà le loro opere, in un ambiente rilassato, incontaminato dalla frenesia e dallo stress quotidiano legato alle grandi città. Opere che siano in qualche modo legate, ispirate, influenzate… al territorio dell’Umbria, che siano i paesaggi, l’aria, gli animali, il cibo, la gente del luogo… vogliamo lasciare agli artisti la possibilità di essere pervasi dall’ambiente che li circonda e farsi portare dall’ispirazione che questo crea in loro.

Nei nostri programmi offriamo agli artisti un appartamento, completamente autonomo, arredato, con cucina, offriamo uno “studio”/luogo di lavoro e infiniti spazi per creare direttamente nella natura. Abbiamo ristrutturato un vecchio casale nel bosco dove abbiamo creato una sala polivalente, per il teatro, la musica, la danza, lo yoga, ecc. Cerchiamo di offrire l’ambiente ideale per consentire agli artisti di lasciarsi trasportare dai loro sogni, dai loro ideali.

L’obiettivo è mettere l’artista in condizione di creare la sua opera che poi insieme posizioneremo all’interno del Parco, lungo il Sentiero dell’Equilibrio.

APPLICATION FORM

Agri-cultural Festival

Un Festival per esaltare il lavoro degli artisti. Un evento per valorizzare l’Umbria. Artisti che possono esprimersi attraverso la musica, il teatro, la scultura, la pittura, ma anche il cibo, il vino, l’artigianato locale… insomma vogliamo mettere in evidenza con questo Festival Agri-Culturale le eccellenze artistiche nazionali e internazionali in questa magnifica regione che è l’Umbria. Un Festival che si svolgerà in quattro/cinque appuntamenti separati, nei sabato di giugno e luglio.

Siamo ancora nella fase preparatoria quindi accettiamo ben volentieri proposte artistiche Agri-Culturali. Se volete esibirvi con un concerto, oppure mettere in mostra le vostre opere, o volete offrire i vostri prodotti gastronomici locali, i vostri vini, la vostra arte…. Ebbene sarete i benvenuti.

Inviateci una mail a info@internationaltheatre.org e saremo contenti di potervi ricontattare e decidere insieme la vostra partecipazione.

I NOSTRI ARTISTI

Elaine Kinnaird (Alabama – USA) è stata in residenza nel maggio 2015. Guarda la sua esperienza QUI

Relja Rajkovic (Croazia – EU)  è stato in residenza in Ottobre 2015 , Guarda la sua esperienza QUI

Ilya Viryachev (Vancouver – CANADA) è stata in residenza nel maggio 2016. Guarda la sua esperienza QUI 

Cinnamon and Rowan Stephens (Angle sea – AUSTRALIA) sono stati in residenza in maggio 2016. Guarda la loro esperienza QUI