Via Gaetano Donizetti 4, 00198 Roma - Italy
+39.3391402845
info@internationaltheatre.org

Audioguide

Stiamo lavorando ad un progetto di sviluppo e realizzazione di Audioguide per i piccoli Borghi italiani. Una gran parte del patrimonio culturale italiano risiede in piccoli Comuni fuori dalle rotte turistiche abituali.

In epoca di Covid-19 tali risorse artistiche e culturali rischiano di subire un contraccolpo ancora più forte nella riduzione della frequentazione turistica sul territorio.

Il nostro progetto punta allo sviluppo di Audioguide che raccontino il territorio, la storia, i monumenti e i beni culturali dei piccoli Comuni che solitamente hanno anche minori mezzi economici per poter affrontare questi ausili tecnologici per incentivare il turismo.

I costi di realizzazione sono molto contenuti e quindi competitivi (partiamo dai 2 mila euro) poiché sfruttiamo una piattaforma commerciale open source tecnologicamente molto avanzata con l’ausilio della geolocalizzazione dove l’utente ascolta (con le voci di veri speaker professionisti) e vede le descrizione dei luoghi utilizzando il suo smartphone e cuffie. Questo ci consente di offrire un prodotto di alta qualità alla portata di tutti i comuni…e tutti i turisti!

La App è scaricabile su tutti gli smartphone ed è completamente gratuita. Se rappresenti un Comune mandaci una mail a info@internationaltheatre.org e chiedi un preventivo. Saremo molto entusiasti di cucire una offerta su misura per il vostro Comune.