Via Gaetano Donizetti 4, 00198 Roma - Italy
+39.3391402845
info@internationaltheatre.org

Pasolini – The pleasure of being shocked

Una produzione The International Theatre
con Alfredo Angelici – Valeria Iacampo – Dimitri D’Urbano
regia di Tomaso Thellung

Pier Paolo Pasolini. 
Critico, giornalista, uomo  profetico, libero, lucido antropologo, incompleto, disincantato, arrabbiato,  colpevole, irrisolto, enigmatico, vivo, amaro, provocatore e uomo libero….in una parola “scioccante”!
The Pleasure of being Shocked nasce dal desiderio di attualizzare i temi, i pensieri, le premonizioni di un grande poeta come Pasolini. Da qui, abbiamo subito pensato che non ci sarebbe piaciuto lavorare su uno spettacolo basato su testi teatrali di Pasolini o che parlasse della vita intensa e burrascosa e poi della morte dell’artista.

E così abbiamo cominciato a raccogliere una infinità di materiali che ci sono sembrati i più profetici e vicini alla realtà che viviamo nei nostri giorni.
Dalla montagna di interviste, film, scritti poetici, letterari, documentari, ecc. abbiamo estratto il nostro punto di vista, e così abbiamo pensato di portare in scena le sue musiche, le sue emozioni , i suoi affetti , le sue immagini e le sue parole “scioccanti” che hanno sconvolto e emozionato il mondo! 
Tutto questo, come è nel nostro stile, avvalendoci dell’interazione di diverse forme spettacolari quali la recitazione, ovviamente, la danza, i video e la musica, il tutto armonizzato in una partitura dai ritmi incalzanti e sferzanti.
E sull’onda delle parole dette dallo stesso Pasolini, anche noi invitiamo il pubblico a seguirci e provare il Piacere di essere sconvolti, scioccati!

Se vuoi vedere il trailer clicca QUI

Alfredo Angelici/Pasolini